Sigma: Multicedi (Campania) è con Arena (Sicilia)

Data:

Sigma: Multicedi (Campania) è con Arena (Sicilia)

Settembre 2013. Negli ultimi anni, i temi del networking, della collaborazione e della valorizzazione delle peculiarità locali sono stati per Sigma valori sui quali costruire una forte progettualità e una salda credibilità dei rapporti con il mondo dei soci e dei fornitori. Una formula rivelatasi vincente già nella partnership sviluppata nel canale Cash & Carry tra Italycash, la società del gruppo dedicata al fuori casa, e il socio Multicash, per i punti di vendita a insegna “Adhoc”. Questa strategia si rafforza con un’altra importante partnership: quella tra il socio campano Multicedi e il socio siciliano Fratelli Arena, che ha come oggetto e comun denominatore l’insegna DECO’.
 
L’accordo che consentirà a Multicedi di condividere con Fratelli Arena il know-how sviluppato su format, private label e insegna DECO’, in un’area della Sicilia ad elevata e qualificata concentrazione di insegne del retailer bolognese, è un’ulteriore conferma di come integrare e sviluppare le eccellenze dei soci e del gruppo rappresenti un must per Sigma. Proprio come dimostra, tra l’altro, il progetto riguardante il prodotto a marchio network con l’omino icona del leader della distribuzione organizzata italiana.
 
“La partnership – afferma Giandomenico Barbano Direttore Generale di Multicedi – è un esempio virtuoso di come saper cogliere un’opportunità, trasformandola in ‘acceleratore di sviluppo’: Fratelli Arena Srl è un socio molto qualificato di Sigma in Sicilia, attivo su un  territorio già presidiato dall’insegna con l’omino e quindi alla ricerca di soluzioni alternative. Da parte nostra, la volontà di ricercare sempre nuove opportunità di sviluppo deve fare i conti con la disponibilità non infinita delle risorse finanziarie e con la difficoltà di gestire una crescita troppo veloce: ben vengano quindi alleanze che consentono di accelerare il nostro sviluppo anche per via esogena”.
 
Va sottolineato che l’intesa riguarda non solo l’insegna “Decò” (per il canale dettaglio), ma è allargata ad “Adhoc” per il canale Cash & Carry. “La partnership con Multicedi – conferma Giovanni Arena, Direttore Generale del Gruppo Arena – è uno strumento che consente uno scambio di know how tra aziende che hanno come mission la soddisfazione del cliente, l’attenzione all’evoluzione del mercato, oltre che l’innovazione e lo sviluppo, al fine di migliorare l’efficienza, la redditività delle reti di vendita e le quote di mercato verso l’IDM. Abbiamo sposato il progetto DECO’ per avere un’insegna e un prodotto a marchio in esclusiva per l’intera regione Sicilia e parte della Calabria. Inoltre, la partnership con Multicedi e di conseguenza con Multicash, consentirà alla nostra azienda di approdare, attraverso l’insegna “Adhoc”, al canale del Cash&Carry”.
 
Davide Rossi, Direttore Generale Sigma, ha commentato che “essere un network di imprese significa avere la capacità di fare sistema, termine che spiega bene quanto è stato realizzato grazie alla proficua collaborazione tra centrale e i soci. L’operazione appena perfezionata, in un’area caratterizzata da una qualificata presenza dell’insegna nazionale ivi rappresentata da due importanti realtà storiche dell’organizzazione, credo si possa definire come un concreto esempio di quel pragmatismo che dovrebbe caratterizzare le moderne centrali e che anima compiutamente l’azione di Sigma. Per noi prioritario è condividere con i Soci le soluzioni migliori a beneficio della rete e dei consumatori”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.