Sigma superstore-Marigliano: ironia e profondità

Data:


Sigma superstore-Marigliano: ironia e profondità

Aprile 2014. Sigma nuovo Superstore del Gruppo Sigma Campania, in Via Nuova del Bosco n. 29 a Marigliano (NA). Se avessi voglia di approfondire, potrei metterti in contatto con il Direttore Generale Sigma Campania Giuseppe D’Angelo.
Il nuovo punto di vendita, che attualmente impiega 25 addetti, non rappresenta il classico supermercato ma una sorta di “fashion food store” innovativo in grado di offrire l’offerta tipica di un supermercato – e quindi anche il giusto mix tra convenienza e qualità – ma con un’attenzione particolare all’esperienza di acquisto, attraverso la proposta di un ambiente elegante e confortevole di 1.000 mq.
L’ampio assortimento è distribuito tra i reparti di ortofrutta, macelleria, salumi e formaggi, panetteria, pescheria, gastronomia, freschi confezionati, generi vari, surgelati, profumeria, detergenza, e vi è anche una cantina vini con più di 300 etichette.

Più focus merceologici
Grande spazio anche all’area salutistica: particolare attenzione sarà prestata all’assortimento e all’assistenza per i celiaci, con un’area dedicata e specificamente assistita che sarà inaugurata nelle prossime settimane in concomitanza, ci si augura, con l’autorizzazione regionale all’utilizzo del buono mensile rilasciato dall’Asl agli intolleranti al glutine. Ma in ogni caso, tutti i banchi assistiti sono, già da subito, preparati per servire i celiaci con tutte le accortezze prescritte dal prontuario.


 
La struttura è dotata inoltre di una cucina e di laboratori di lavorazione ed è possibile per il consumatore richiedere la  preparazione di specifici piatti utilizzando gli alimenti acquistati all’interno dello stesso supermercato.
La novità di questo concept  è quindi l’aver riprodotto in scala ridotta la formula del flag ship store: ovvero di quei punti vendita monomarca di grande prestigio, sempre più diffusi nelle grandi città. Oltre all’assortimento completo, che presta particolare attenzione alla freschezza dei prodotti proposti, ai prezzi, che sono assolutamente concorrenziali, e all’alto livello di servizio, vi è anche un’area bar dove si possono consultare gratuitamente il quotidiano del giorno o addirittura leggere un libro tra quelli messi a disposizione dalla struttura.
 
Chi è il Ce.Di. Sigma Campania Spa.
Ce.Di Sigma Campania S.p.A. (Carinaro, CE) è una realtà consolidata della distribuzione organizzata dell’Italia meridionale. Da sempre piattaforma di riferimento per la distribuzione a supermercati affiliati all’insegna SIGMA operanti principalmente nelle regioni della Campania e del Molise, e dal 2013 nel Lazio. Socia storica della SIGMA scarl, la Ce.Di Sigma Campania S.p.A. distribuisce merci e servizi a circa 200 punti vendita affiliati, consolidando nell’anno 2013 ricavi per circa 150 milioni di euro con un trend di crescita costante nell’ultimo quadriennio che sublima nell’anno 2013 con un incremento che sfiora addirittura il 30%, nonostante la perdurante crisi che ormai da tempo non risparmia il comparto food.  Un’azienda sana, robusta, dotata di tali autonomie finanziarie in grado di sostenere, anche per il futuro, ambiziosi progetti di sviluppo e di crescita dimensionale.


 
Chi è l’Imprenditore
Paolo Monda è uno stimato dottore commercialista che ha deciso di portare la Sua esperienza e professionalità nell’ambito imprenditoriale. L’obiettivo era quello di realizzare un supermercato che non fosse solo il luogo di commercio alimentare, ma una esperienza per il consumatore che “quotidianamente” possa essere coinvolto in un contesto che evochi esperienze sensoriali senza doversi recare in mega strutture ubicate in prossimità delle grandi metropoli. Il tutto in soli 1000 mq e, in particolare, nell’area industriale di un comune in provincia di Napoli.
 
“Paolo Monda – ha dichiarato Giuseppe D’Angelo, Direttore Generale Sigma Campania – è una persona concreta ed allo stesso tempo determinata e sicuramente amplierà la sua idea di servizio al consumo realizzando altri progetti anche più ambiziosi nel prossimo futuro. Per il momento noi della Ce.Di. Sigma Campania non possiamo che essergli grati per averci scelto come suoi partner in questo articolato ed entusiasmante cammino imprenditoriale”.
 

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.