Simply-Sma (Auchan): PL ipersegmentate

Data:

Simply-Sma (Auchan): PL ipersegmentate

Settembre 2014. I prodotti a marchio Simply (Gruppo Auchan) hanno subito alcuni mutamenti negli ultimi tre anni.
 
I prodotti a marchio di insegna sono progressivamente aumentati, mentre sono stati ridotti considerevolmente quelli di primo prezzo.
 
Il cambiamento maggiore l’hanno registrato le linee speciali.

I biologici in due anni sono raddoppiati, aumentati di poco i prodotti regionali, aumento considerevole di quelli della filiera controllata. Aumenti meno consistenti in Passioni e nei prodotti per i bambini.
 
Da questi dati si capisce l’intensione strategica di personalizzare e differenziare maggiormente l’insegna, un orientamento che dovrebbe proseguire anche nei prossimi anni.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.