Sincron-Inova: il profilo clienti dei CCI

Data:

Sincron-Inova: il profilo clienti dei CCI

Giugno 2013. Barbara Taccini, marketing manager di Sincron Inova, ha presentato recentemente in ambito Cncc, una ricerca sviluppata sull’analisi comportamentale di 20.000 persone che hanno frequentato 30 centri commerciali.

Ne scaturisce che il centro commerciale medio è di 30.697 mq con 70 pdv in galleria.

Ecco il profilo medio del cliente-visitatore del centro commerciale medio:

Fonte. Sincron Inova

Il profilo del frequentatore-cliente del CCI è esauriente. Dalle risposte multiple che il rispondente alle interviste ha dato, da segnalare:
. chi non compra nulla: i prezzi sono troppo alti, passo solo del tempo a curiosare, non trovato nulla di interessante,
. chi frequenta altri centri commerciali: la sovrapposizione delle strutture, l’espansione degli insediamenti residenziali, fanno dei centri commerciali, ormai, delle strutture commerciali di vicinato, dove, l’infedeltà è alta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.