Sma Simply take away con spazio ristorazione in 180 mq

Data:

Sma Simply take away con spazio ristorazione in 180 mq

Marzo 2012. Questo Sma Simply si trova a poche decine di passi in linea d’aria dal Duomo di Milano. Ha un bacino di utenza composto da poca residenza e molti studenti (è vicina l’Università Statale) e impiegati. Ha un layout forse anomalo perché ha dovuto mettere all’ingresso il banco della gastronomia e salumi-formaggi al taglio seguito da un lungo lineare dei freschissimi confezionati, spostare l’ortofrutta sulla sinistra.

Layout a parte, ha impegnato uno spazio consistente per ricavare un angolo dove i clienti potessero consumare un pasto veloce ma con un minimo di confort. Lo spazio, infatti, è costituito da attrezzature in linea con gli arredamenti della superette, ma l’ambientazione è in stile meneghino e offre alcuni servizi chiave come  il micro onde, le informazioni sui prodotti, e altre condizioni di servizio.

Questo Punto Simply è la realtà applicativa che anche negozi di ridotta superficie possono, se vogliono, soddisfare in modo corretto due trend fra i più importanti: acquistare e consumare nello stesso negozio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.