Smerilli 1. Il consumo dopato è la malattia non la cura

Data:

Smerilli 1. Il consumo dopato è la malattia non la cura

1° parte. Maggio 2012. RetailWatch ha voluto sentire il parere della prof. Sr. Alessandra Smerilli. Il suo punto di vista è radicalmente diverso da quello di molti altri sociologhi e economisti. Parte da lontano e arriva ancor più lontano.

Abbiamo dato un titolo provocatorio a questa intervista che, in realtà, è molto più lunga di quella pubblicata. Al centro anche il concetto di formazione e di gratuità, opposti a quello di speculazione finanziaria in vigore.

La prof. Sr. Alessandra Smerilli è Docente Aggiunto di Economia Politica presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium di Roma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.