Smerilli 3. C’è una tradizione economica mediterranea da difendere

Data:

Smerilli 3. C’è una tradizione economica mediterranea da difendere

Maggio 2012. RetailWatch ha voluto sentire il parere della prof. Sr. Alessandra Smerilli. Il suo punto di vista è radicalmente diverso da quello di molti altri sociologhi e economisti. Parte da lontano e arriva ancor più lontano.

Abbiamo dato un titolo provocatorio a questa intervista che, in realtà, è molto più lunga di quella pubblicata. Al centro anche il concetto di formazione e di gratuità, opposti a quello di speculazione finanziaria in vigore.

La prof. Sr. Alessandra Smerilli è Docente Aggiunto di Economia Politica presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium di Roma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.