SocialMeter: è il momento delle PL con sconti

Data:


SocialMeter: è il momento delle PL con sconti

Febbraio 2014. SociaMeter, una società di rilevazione informazioni nel web, ha recentemente compiuto una indagine che RetailWatch è in grado di commentare. La rilevazione ha avuto luogo su Twitter dal 14 al 26 gennaio 2014.
Abbiamo individuato le seguenti insegne: Coop, Esselunga, Pam, Lidl, Conad, Carrefour, Auchan, Bennet, Eurospin, Famila, MDDiscount.

Le label individuate sono state: sconti, promozioni, prodotti a marchio, primo prezzo, convenienza, discount, catalogo a premi, benzine. Unica accortezza dei dati espressi nelle tre immagini che pubblichiamo è da ridimensionare il dato di Pam.

Le insegne più citate nel periodo di ascolto sono state Coop, Esselunga, Conad, Lidl. I dati riportati sono ovviamente influenzati dalle attività delle singole insegne, dal volantino, alle operazioni di taglio prezzo volanti alle attività di fidelizzazione.

Le voci più interessate e ricorrenti hanno riguardato i prodotti a marchio del distributore e le loro implicazioni per quanto riguarda convenienza e promozioni. Interessante il fatto che diverse conversazioni siano state fatte anche nei giorni festivi, giorni non coincidenti con il lancio di volantini, un segnale di ricerca di informazioni sulle attività commerciali dei principali retailer. L’indicazione sui discount appare più uniforme e continua di quelle delle insegne della GD.

Si comincia a intravvedere una certa richiesta e scambio di informazioni sulle benzine, promozionate o meno.

Per la ricerca consultare questo indirizzo: http://www.socialmeteranalysis.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.