SogeGross con Soge-Go porta la spesa al cliente con mezzi elettrici

Data:


SogeGross con Soge-Go porta la spesa al cliente con mezzi elettrici

Maggio 2017. Interessante il rilancio del punto di vendita GrosMarket di via Valtellina 13, a Montano Lucino (Como), in una veste rinnovata, grazie a una ristrutturazione durata tre mesi che ha previsto l’ottimizzazione dei reparti ortofrutta, macelleria, pescheria e surgelati.  
 
Il punto di vendita è stato acquisito un anno fa dal Gruppo Sogegross, insieme ad altre tre strutture regionali (a Dalmine, in provincia di Bergamo, Costa Magna, in provincia di Lecco e Cernusco sul Naviglio in provincia di Milano) appartenute alla famiglia Lombardini.
 
Dopo aver gestito la struttura per un anno, ascoltando con attenzione le indicazioni dei nostri clienti, ci sentiamo di affermare che grazie a questi lavori di profonda ristrutturazione, siamo in grado di offrire agli operatori commerciali il punto vendita all’ingrosso più moderno e completo oggi presente sul territorio comasco” afferma Marco Bonini, Direttore Generale Canale Cash & Carry di Sogegross. “Questo importante investimento a sottolineare la volontà di Sogegross di voler consolidare ed ampliare la propria presenza in Lombardia a fianco dei clienti operatori del mondo Horeca e professionisti del settore alimentare, non come un semplice fornitore di prodotto, ma come un partner evoluto in grado di proporre loro soluzioni per il miglioramento del proprio conto economico”.
 
Ortofrutta in temperatura controllata
La ristrutturazione del GrosMarket di Montano Lucino ha coinvolto in modo strutturale i reparti freschi e freschissimi grazie alla creazione di un reparto Ortofrutta a temperatura controllata per garantire il massimo di freschezza grazie ad una catena del freddo mai interrotta dal magazzino centrale sino all’acquisto da parte dell’operatore; un reparto Macelleria con la vendita a Self-service assistito, con un macellaio a disposizione dei clienti in grado di porzionare i tagli anatomici e confezionare in sottovuoto, nel moderno laboratorio di produzione dotato di bollo CE, secondo le necessità specifiche dell’operatore; un reparto Pescheria, anch’esso a temperatura controllata, con ricevimento quotidiano di prodotto dalla nostra piattaforma di Genova, in grado di offrire il miglior pescato dei mari nazionali e internazionali. Una vasca di stoccaggio dei crostacei completa il reparto offrendo un prodotto non solo fresco ma assolutamente vivo; un nuovo reparto Surgelati, fortemente ampliato, che grazie all’utilizzo di banchi chiusi garantisce una migliore conservazione del prodotto.
 
Tutto l’assortimento è stato rivisitato in funzione della clientela di questa importante area geografica, con una particolare attenzione ai prodotti del territorio, ai prodotti utilizzati per la trasformazione e per la rivendita; oggi l’insegna è in grado di offrire una scelta di oltre 13.000 referenze in grado di soddisfare le richieste più varie.
 
Le consegne sostenibili
Un innovativo servizio di consegna, denominato Soge-Go, effettuato con mezzi elettrici sempre nell’ottica della riduzione delle emissioni, permetterà ai clienti di effettuare la spesa presso il Cash di Montano Lucino e farsela recapitare direttamente nei propri esercizi commerciali nella giornata stessa.
 
Il progetto del nuovo negozio ha garantito una particolare attenzione al risparmio energetico e alla diminuzione del livello di inquinamento salvaguardato grazie all’utilizzo di banchi con porte di chiusura ed impianti frigoriferi a CO2, oggi all’avanguardia su entrambe gli aspetti, oltre all’impiego di illuminazione led; queste scelte impiantistiche permetteranno un abbattimento superiore al 50% del consumo energetico dell’intero impianto. 
 
Il visual
Nei cash and carry parlare di visual appare improprio. Eppure da queste immagini che RetailWatch è in grado di commentare si coglie un ulteriore cambiamento.
La scelta di un pantone rigoroso e chiaro, monocromatico permette di identificare immediatamente il reparto. Guardate l’efficacia del rosso applicato integralmente al reparto macelleria. I colori, a parte la loro efficacia evocativa riportano ordine e vivacità in un esercizio commerciale, come il cash and carry, fortemente meccanico e per molti versi triste.
 
La sostenibilità di Gros-Market, Montano Lucino (CO)

Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà               3
Distintività e rilevanza versus i competitor                   4
Rapporto experience-prezzo                                         4
Sostenibilità                                                                    5
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione       3
Creazione di una community                                         3
Trasparenza                                                                   3

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.