Solvay, specializzazione e concretezza

Data:

Solvay, specializzazione e concretezza

Ottobre 2013. In un mondo dove quasi tutte le marche – senza chiedersi troppo perché e se possa davvero avere un valore e un’attrattività per il consumatore – si lanciano alla costruzione di social network, operazioni digitali, vie di relazione e comunicazione, etc…
Solvay ha ben presente il ruolo che può e deve avere nella vita delle gente e si limita giustamente a fare e restare una marca problem/solving, con spiccato carattere funzionale, pratica e concreta e proprio per questo, quindi, lontana dal cercare di costruire relazioni, conversazioni e quanto altro.

Solvay ha evoluto in questi anni la sua identity, sviluppando un packaging system moderno e funzionale, ha allargato la sua offerta mantenendosi fedele al suo nucleo originario di prodotto, il bicarbonato di sodio. Ci sembrano tutte scelte giuste e condivisibili, fatte in nome di una precisa consapevolezza del ruolo che si gioca nella vita delle persone. Consapevolezza che non conviene dare troppo per scontata.

Silvia Barbieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.