Sordi-Auchan: le store brand esportano

Data:


Sordi-Auchan: le store brand esportano

Febbraio 2013. La testimonianza di Fabio Sordi è stata registrata al Marca 2013 di Bologna.

. Approccio strategico. Auchan ha cambiato l’approccio strategico negli ultimissimi anni: oggi, dice Sordi, accompagnano i produttori-copacker in un percorso qualità rigoroso. Nelle store brand Auchan ci sono nicchie di mercato e di territorio.

. Piattaforma. Auchan è una piattaforma commerciale per tutte le PMI italiane: permette di far conoscere la qualità dei prodotti e delle store brand selezionate all’estero.

. Joint. Per affiancare la piattaforma è stati costituito un apposito ufficio export. Schenker si occupa della logistica e Total quality food dei controlli tecnici.

. Paesi. I prodotti e le store brad Auchan sono esportate in 11 paesi, fra i quali Cina e Russia.

. Cultura. Dice Fabio Sordi: Auchan oltre ai prodotti esporta cultura e informazioni. Nei vari paesi vengono redatti appositi volantini per far capire valore e qualità, nonché le modalità d’uso delle store brand del gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.