Sourced Market Saint Pancras, l’offerta in orario

Data:

Sourced Market Saint Pancras, l’offerta in orario

Dicembre 2011. Le formule ibride (ristorazione+mercato) sono l’avvenire ma sono difficili da eseguire perché fondo due canali di vendita diversi e alcune volte concorrenti. Qui siamo in una stazione ferroviaria londinese particolarmente trafficata. Riuscire a far fermare, acquistare o desinare, il viaggiatore che si avvia al treno è un esercizio spericolato perché bisogna accontentarlo subito con un prezzo ragionevole, in tre momenti distinti della giornata. Sourced Market non è neppure all’ingresso principale ma ci riesce bene.

Layout: area del market ben distinta da quella della somministrazione.
Design: legno e acciaio, un po’ retrò e vecchia fattoria con inserzioni tecnologiche, siamo esattamente sotto il grande tabellone degli orari
Ergonomia: Buona, le sedute sono da fast food, ma sono congruenti al luogo, fuggevole.
Illuminazione: perfetta.
Gentilezza del personale: formale, difficile andare oltre.
Assortimento: né troppo ampio né troppo profondo.
Comunicazione: subliminale.

Punti di forza
Location e visibilità, organizzazione spaziale, Atmosfera

Punti di debolezza
Poca ampiezza e profondità dell’offerta

La sostenibilità di Sourced Market vista da RetailWatch
Consapevolezza:     2
Sensibilità:         2
Compatibilità:         2
Pro-attività:         2

1 commento

  1. Ci sono stato anche io e mi hanno sorpreso l'organizzazione e la pulizia, insoliti nella capitale britannica e soprattutto se all'interno di una stazione. Molto interessanti le comunicazioni sulle lavagne, in gergo giovanile e con abbreviazioni. Altro punto di debolezza é forse la mancanza di un brand forte, unico e riconoscibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.