Standa ancora presente in Germania

Data:

Standa ancora presente in Germania

Gennaio 2012 – Non è un’immagine vecchia, ci teniamo a precisarlo.
A Colonia, è ancora presente un supermercato a marchio Standa.
Questo superstore di medie dimensioni fa parte del Gruppo REWE ed è situato al piano terra del centro commerciale DuMont Carré, nel pieno centro di Colonia (Germania). È dotato di un comodissimo parcheggio a pochi metri dell’entrata ed è davvero molto comodo, adiacente ad un panificio Kamps, molto frequentato.
All’interno troviamo un assortimento singolare per un negozio tedesco, in Germania: un buon 70-80% dei prodotti sono Italiani, o comunque brands italiani.
La carne, alcuni formaggi, frutta e verdura sono invece locali, freschi e ben presentati, ma ovviamente non italiani, se non alcuni prezzi di carne formaggi.
Si trovano moltissimi prodotti del Sud Italia, dalla pasta ai sughi fino a 6 tipi di ‘nduja.

L’enoteca è ben organizzata, divisa per regioni e claims solo in Italiano (ex: “Degustazione di vino e caffè”).
I prezzi sono alti, decisamente un 30-35% sopra quelli di Billa in Italia.

Punti di forza:
Posizione in centro e all’interno di un piccolo shopping mall, assortimento

Punti di debolezza:
Prezzi troppo alti

1 commento

Rispondi a paolo Cancella la risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come sta andando l’esperimento di Pam in Campania?

Retail Pro nasce nel 2020 per sviluppare il marchio PAM in Campania. Cosa ci raccontano i numeri dell'azienda e quali difficoltà si prospettano all'orizzonte?

Come sta andando l’esperimento di Coop in Campania?

Coop ha delegato il proprio sviluppo nel Sud ad imprese che agiscono in qualità di Master Franchisee. Come avanza l'insegna in Campania e quali sono le sfide che deve fronteggiare?

Chi pagherà lo sviluppo da 1.5 miliardi di Lidl Italia?

Massimiliano Silvestri, Presidente di Lidl Italia, annuncia 1.5 miliardi di investimenti in 3 anni per lo sviluppo dell'insegna. L'obiettivo? 1.000 store sul territorio nazionale. Alle spese di chi avverrà l'ascesa del discounter tedesco, in un mercato che approccia la saturazione?

La rivoluzione del surgelato: Intervista a Gianluca Tesolin, AD di Bofrost Italia.

Nel periodo pandemico, Bofrost è passata da 237 milioni di fatturato ad oltre 300, riuscendo successivamente a crescere ancora. Quali sono i pilastri del suo modello di business? Quali gli assi di sviluppo attuali e futuri?