Starbucks aprirà nel 2018 a Milano 2.370 mq con Princi

Data:


Starbucks aprirà nel 2018 a Milano 2.370 mq con Princi

Marzo 2017. Starbucks aprirà nella seconda metà del 2018 il primo negozio della catena in Italia.
 
La location
La location scelta con Percassi è in piazza Cordusio, nell’ex palazzo delle Poste. Location di prim’ordine che sfrutterà con abilità passaggi diurni e serali.
 
Lo store
La superficie è di 2.370 mq e oltre alla cafeteria, alla torrefazione. Sarà anche un luogo dimostrativo dell’esperienza del caffè maturata da Starbucks, con assaggi e informazioni approfondite.
 

 
L’offerta
Sarà determinante vedere il tipo di offerta e di accoglienza che la Rostery (come annunciato dal filmato di Bloomberg al Ceo Howard Shultz) metterà in campo, ma anche il tipo di prezzi che eserciterà. Oltre al caffè e alla sua filierà la Rostery offrirà anche superalcolici.
 
La parte alimentare, come per tutte le Rostery nel mondo sarà curata da Princi con scelte condivise da Starbucks.
 
Lo sviluppo in Italia
Secondo quanto riferito da Bloomberg lo sviluppo nella penisola permetterà di aprire nel primo anno di attività da 10 a 12 cefeterie.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.