Starbucks è nei Dash di Amazon. E su Amazon.it

Data:


Starbucks è nei Dash di Amazon. E su Amazon.it

Giugno 2016. In attesa di vedere il primo Starbucks in Italia, a cura del Gruppo Percassi, è utile segnalare questo ulteriore passaggio di Starbucks in Usa: il brand del caffè, infatti, ha comprato un bottone di Dash di Amazon.
 
Come la business community sa il Dash è un piccolo terminale: con un click si manda quel brand sulla lista della spesa di Amazon (qualsiasi device programmato) con un doppio click parte l’ordine per la consegna immediata.
 
Il perché di questa joint Starbucks-Amazon è abbastanza chiara. Oltre che alle cafeterie e all’on the move Starbucks si interessa sempre più ai consumi domestici. Il caffè con la sirena è ormai presente oltre che negli Usa anche in Gran Bretagna, un po’ in tutte le catene.
 
Pronto lo sbarco anche nei supermercati italiani? Questa scelta è difficile da prevedere. Prima Starbucks deve introdurre e sviluppare a sufficienza il suo brand e i suoi servizi, poi passerà gradualmente anche nelle vendite a LS in sede fissa.
 
Intanto in Amazon.it le referenze di Starbucks sono ben 25. Si tratta in genere di prodotti alto di gamma, con prezzi decisamente alti. Però il brand Starbucks comincia a fare capolino.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.