Starbuck’s fa ricaricare lo smart phone, senza cavi

Data:


Starbuck’s fa ricaricare lo smart phone, senza cavi

Gennaio 2016. In attesa di vedere la stessa applicazione nei mobili Ikea, RetailWatch è andato a vedere quella di Starbuck’s installata nell’ultima cafeteria aperta a Londra. Si tratta di un processore collocato sotto il banco che raccoglie il calore disperso nel negozio e, seguendo le regole della termoelettricità, la rende disponibile in questa sorta di bottone al quale si appoggia lo smart phone, dopo aver allacciato la chiave usb che permette il passaggio di energia.
 
Cosa vende Starbuck’s? Certo caffè e altro, ma anche un servizio ineguagliabile per ricaricare il proprio smart senza bisogno di cavi.
 
Punti di debolezza
La chiavetta usb è disponibile sui banchi e non è protetta… La si rimette a posto contando sull’onestà delle persone…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.

No influencer, no Party? Il caso di 3 drink molto diversi.

Negli ultimi tempi, la capacità degli influencers di aumentare le vendite dei prodotti che sponsorizzano è stata messa in discussione. Analizziamo 3 operazioni che caratterizzano 2 modelli di business molto distinti utilizzati dagli influencers.