Stick house il gelato da passeggio

Data:

Stick house il gelato da passeggio

Maggio 2011. Questa gelateria (artigianale e industriale contemporaneamente) potrebbe fare invidia per l’innovazione di prodotto e di distribuzione alle gelaterie più nominate e alle multinazionali del gelato. Già vista a San Francisco (Usa) e adesso a Bologna, a due passi dall’Ambasciatori (Eataly+Librerie Coo) è davvero convincente. È organizzata in uno spazio di 60 mq lordi e propone su poche basi certe una miriade di specializzazioni, con in più il take away. Le basi di gelato a stecco sono una decina e le personalizzazioni, fatte da un’unica addetta, sono svariate a un prezzo davvero interessante. L’insegna si sviluppa molto sul franchising.

Punti di forza: innovazione e diversificazione, sfruttamento dello spazio
Punti di debolezza: una sola luce che rende un po’ povero il negozio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.