Stockmann testa a Mosca il supermkt del fresco

Data:


Stockmann testa a Mosca il supermkt del fresco

Marzo 2013. La finlandese Stockmann ha aperto lo scorso anno nel centro commerciale Metropolis di Mosca questo nuovo format basato sul fresco. La società ha diversi interessi in Russia e principalmente a Mosca, dove opera anche dei departement store.

. Location. Il pdv è ubicato nel centro commerciale Metropolis, uno dei più visitati della capitale, con un posizionamento medio, medio-alto. È nella seconda galleria, quella con più alto flusso di visitatori.

. Layout: il pdv ha una superficie di circa 1.800 mq e ospita diversi banchi a servizio, un fatto quasi obbligato nella capitale. Il lungo banco dei freschi distribuisce e concentra a seconda delle categorie merceologiche il flusso dei clienti.

. Offerta. Il fresco ha un’incidenza del 60% e governa l’offerta e la comunicazione in store. Il banco principale si distribuisce sui due lati della superficie di vendita. Poche le promozioni. Da osservare il sistema di confezionamento dei prodotti venduti. Importante il reparto dei vini. Standard europei ovunque, ma nella capitale non sono ancora consolidati.

. Accoglienza: importante e ben segnalata.

. Prezzi: adeguati al posizionamento di Metropolis.

Punti di forza
Orientamento ai freschi, Servizio, Panetteria, Enoteca, Visual

Punti di debolezza
Personale non sempre disponibile

La sostenibilità di Stockmann, CCI Metropolis, Mosca

Impatto ambientale    4
Solidarietà    2
Legami con il territorio    3
Naturalità    3
Organic-bio    3
Artigianalità    3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.