Stuffer: yogurt liberi dal lattosio e 100% vegetale

Data:

Stuffer: yogurt liberi dal lattosio e 100% vegetale

PACKAGING
L’azienda Stuffer, con sede a Bolzano, propone al mercato una varietà di prodotti, tra i quali emergenti lo yogurt magro ‘Liberi dal lattosio e la ‘Crema di soia’.
Il pack è in PS con apertura tradizionale in alluminio a strappo ed è venduto in confezioni di 2 vasetti da 125 grammi l’uno.
La nuova gamma di prodotti si differenzia:
– varietà ‘liberi dal lattosio: si rivolge a che intollerante al lattosio; in scaffale troviamo i gusti fragola, banana e al naturale
– varietà ‘Crema di soia’: si rivolge a che non può mangiare yogur tradizionali e per che predilige gli alimenti vegetali che segue una sana  e leggera alimentazione; troviamo i gusti fragola, ananas e maracuja e al naturale.
Ben distinto sul fronte pack il naming del prodotto con la differenziazione nutrizionale di ognuno.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
Gli yogurt magri, “Liberi dal lattosio“ sono caratterizzati dal bassissimo contenuto di lattosio, meno dello 0,1%, fermenti lattici vivi e dal contenuto ridotto di grassi, solo lo 0,1%.
La Crema di soia è a base di soia per l’85% ed è arricchita con calcio e con gli stessi  fermenti vivi tipici dello yogur classico.
Entrambi i prodotti si contraddistingue per l’assenza di coloranti e conservanti
aggiunti, e sono privi di glutine.
Queste particolarità li rendeno digeribili sia per adulti che per bambini
 
VISIBILITA’ DEL BRAND
Sempre attenta alle esigenze dei consumatori, Stuffer propone due nuovi prodotti senza
lattosio, dedicati a chi cerca leggerezza ed alta digeribilità, senza rinunciare al gusto.
Stuffer offre prodotti innovativi e di qualità, grazie ad un’attenta selezione delle materie prime e ad un rigoroso sistema di controllo qualità.
La gamma di prodotti Stuffer è stata arricchita, nello stesso tempo anche la visibilità del brand aziendale, promuovendo un prodotto mirato alle esigenze dei vari consumatori.

1 commento

  1. Spettabile Redazione, sono Alessandro Vidotto e scrivo a nome dell'Ufficio Marketing & Communication di Stuffer s.p.a. Vorremmo innanzitutto ringraziarvi per lo spazio e l'attenzione che avete dedicato ai nostri nuovi prodotti. Ammettiamo, però, che siamo delusi per quel "2" alla voce "Packaging": crediamo infatti che un buon prodotto possa anche comunicare con il consumatore in modo diretto, con una grafica volutamente semplice (e, proprio da questo pensiero, nascono i packaging in questione). In ogni caso, per il futuro, terremo conto anche delle vostre considerazioni. Per quanto riguarda invece le "Informazioni nutrizionali", non capiamo dove sia il problema, visto che sui nostri packaging è presente tutto quello che è importante conoscere sul prodotto: purtroppo lo spazio sul "duo" è tiranno e ci impedisce di aggiungere informazioni ulteriori. Tuttavia, proprio per ovviare a tale limite stiamo studiando ulteriori supporti (fra cui dei siti web monografici) dedicati alle nostre due nuove linee, per poter offrire ai nostri clienti tutte le informazioni possibili. In attesa di un vostro gentile riscontro, ringrazio dello spazio concessomi e vi auguro una buona giornata. dott. Alessandro Vidotto Ufficio Marketing & Communication Stuffer s.p.a.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.