PACKAGING
La confezione è un vasetto di vetro con apertura a capsula in metallo contenente 300 gr di prodotto; grazie alla sua forma la presa risulta più agevole.
L’ etichetta del sugo è molto colorata ed evidenzia la caratteristica principale del sugo alle verdure e sulla capsula è riportata la produzione del prodotto in Italia. Troviamo inoltre il numero verde per eventuali richieste d’informazioni del consumatore e un sito internet; le informazioni nutrizionali sono esplicative a parte i valori medi in tabella che stentano ad esser letti e compresi chiaramente data la scelta del colore verde della tabella.
La data riguardante, il termine minimo di conservazione è poco chiara.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
La nuova linea di prodotti è realizzata con ingredienti genuini, senza coloranti e conservanti. Il sugo è stato creato con minimo il 94% di verdura, quattro diversi tipi per ogni sugo, con l’aggiunta di solo olio d’oliva, sale, zucchero, concentrato di limone e aromi naturali.
VISIBILITA’ DEL BRAND
Barilla amplia la sua gamma di sughi con la nuova linea alle verdure dedicata ai più piccoli, da qui appunto la scelta del naming ‘I Piccolini’.
La votazione di RetailWatch
Grado d’innovazione, ampliamento di gamma e di qualità di un nuovo prodotto: 3
Packaging: 4
Informazioni nutrizionali: 4
Visibilità e comunicazione del brand: 4