Sughi I Piccolini, da rinforzare le informazioni nutrizionali

Data:

Immagine-Articolo-Grande-sughi-piccolini.jpg

Sughi I Piccolini, da rinforzare le informazioni nutrizionali

PACKAGING
La confezione è un vasetto di vetro con apertura a capsula in metallo contenente 300 gr di prodotto; grazie alla sua forma la presa risulta più agevole.
L’ etichetta del sugo è molto colorata ed evidenzia la caratteristica principale del sugo alle verdure e sulla capsula è riportata la produzione del prodotto in Italia. Troviamo inoltre il numero verde per eventuali richieste d’informazioni del consumatore e un sito internet; le informazioni nutrizionali sono esplicative a parte i valori medi in tabella che stentano ad esser letti e compresi chiaramente data la scelta del colore verde della tabella.
La data riguardante, il termine minimo di conservazione è poco chiara.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
La nuova linea di prodotti è realizzata con ingredienti genuini, senza coloranti e conservanti. Il sugo è stato creato con minimo il 94% di verdura, quattro diversi tipi per ogni sugo, con l’aggiunta di solo olio d’oliva, sale, zucchero, concentrato di limone e aromi naturali.

VISIBILITA’ DEL BRAND
Barilla amplia la sua gamma di sughi con la nuova linea alle verdure dedicata ai più piccoli, da qui appunto la scelta del naming ‘I Piccolini’.

La votazione di RetailWatch

Grado d’innovazione, ampliamento di gamma e di qualità di un nuovo prodotto: 3
Packaging: 4
Informazioni nutrizionali: 4
Visibilità e comunicazione del brand: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.

L’MDD secondo Selex. Intervista a Luca Vaccaro, Direttore PL di Gruppo.

Analizziamo gli obiettivi dell'MDD Selex in un'approfondita intervista con Luca Vaccaro, Direttore MDD di Gruppo. I temi spaziano dal restyling grafico al ruolo della PL negli assortimenti dei supermercati.

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.