Suite Benedict: strano assortimento e strano modo di vendere

Data:

Layout: Il punto di vendita di Suite Benedict è operativo da circa un anno in via Torino uno dei punti nevralgici dello shopping che porta in piazza Duomo; è il primo in città.

Il punto di vendita è di dimensioni limitate e si sviluppa sul piano terra dove al termine sono collocate i quattro camerini di prova corredati di piano d’appoggio e di appendiabiti. La cassa è situata nelle vicinanze e una porta a specchio nella parte finale dello store gioca un ruolo importante nel dare una parvenza di continuità è luminosità dello spazio.

All’entrata è presente un ampio tavolo con lampade dedicate; gli arredi sono in legno grezzo.

Voto: 3

Ergonomia: Gli spazi sono rappresentati da due ampi corridoi, comodi e fluidi.  Adeguato anche lo spazio nell’area dei camerini di prova e della cassa.

Voto: 3

Vetrine: Lo store segue la linea di abbigliamento per un pubblico femminile giovane. I capi  sono esposti sui tavoli e ripiani ma anche lungo le pareti con evidente difficoltà da parte della clientela di visionare l’articolo senza l’ausilio del personale. I prodotti seguono le ultime tendenze del momento con capi particolari come le t-shirt in cotone e le maglie. Dress con bottoni in diverse tinte in tessuto modal, anallergico e traspirante, possiede inoltre  la caratteristica di mantenere il capo liscio e soffice anche dopo diversi lavaggi, al costo di 39€; pantaloncini short a tinte pastello in viscosa a 29€.

Tutti gli articoli sono provvisti dell’etichetta personalizzata della casa. La scelta delle taglie è piuttosto limitata, salvo per i capi scontati dove si possono trovare anche le taglie più grandi.

I capi esposti portano l’etichetta made in Italy come confermato dal personale che però è stato piuttosto vago sull’indicazione del luogo di produzione.

I prezzi sono nella media.

Ampia scelta per gli accessori che sono esposti vicino alla cassa.

Voto: 3

Personale: Il personale è costituito da due elementi giovani, attente e disponibili.

Voto: 3

Toilette: Non è presente.

Suite Benedict – via Torino 64, Milano

Visita effettuata il: 12 settembre Ore: 17

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.