Suite Benedict: strano assortimento e strano modo di vendere

Data:

Layout: Il punto di vendita di Suite Benedict è operativo da circa un anno in via Torino uno dei punti nevralgici dello shopping che porta in piazza Duomo; è il primo in città.

Il punto di vendita è di dimensioni limitate e si sviluppa sul piano terra dove al termine sono collocate i quattro camerini di prova corredati di piano d’appoggio e di appendiabiti. La cassa è situata nelle vicinanze e una porta a specchio nella parte finale dello store gioca un ruolo importante nel dare una parvenza di continuità è luminosità dello spazio.

All’entrata è presente un ampio tavolo con lampade dedicate; gli arredi sono in legno grezzo.

Voto: 3

Ergonomia: Gli spazi sono rappresentati da due ampi corridoi, comodi e fluidi.  Adeguato anche lo spazio nell’area dei camerini di prova e della cassa.

Voto: 3

Vetrine: Lo store segue la linea di abbigliamento per un pubblico femminile giovane. I capi  sono esposti sui tavoli e ripiani ma anche lungo le pareti con evidente difficoltà da parte della clientela di visionare l’articolo senza l’ausilio del personale. I prodotti seguono le ultime tendenze del momento con capi particolari come le t-shirt in cotone e le maglie. Dress con bottoni in diverse tinte in tessuto modal, anallergico e traspirante, possiede inoltre  la caratteristica di mantenere il capo liscio e soffice anche dopo diversi lavaggi, al costo di 39€; pantaloncini short a tinte pastello in viscosa a 29€.

Tutti gli articoli sono provvisti dell’etichetta personalizzata della casa. La scelta delle taglie è piuttosto limitata, salvo per i capi scontati dove si possono trovare anche le taglie più grandi.

I capi esposti portano l’etichetta made in Italy come confermato dal personale che però è stato piuttosto vago sull’indicazione del luogo di produzione.

I prezzi sono nella media.

Ampia scelta per gli accessori che sono esposti vicino alla cassa.

Voto: 3

Personale: Il personale è costituito da due elementi giovani, attente e disponibili.

Voto: 3

Toilette: Non è presente.

Suite Benedict – via Torino 64, Milano

Visita effettuata il: 12 settembre Ore: 17

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount abbatte i profitti.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.