Superflash: e se un cliente non è più giovane?

Data:

Superflash: e se un cliente non è più giovane?

Superflash– Via Torino 21 Visita effettuata il 15 ottobre Ore: 18,00

Layout:
. Superflash è un flagship-store che Banca Intesa ha aperto da circa due anni in via Torino ed è dedicato rigorosamente ai giovani. Lo spazio di cinque vetrine è stato progettato proprio per i bisogni dei giovani. Gli arredi sono essenziali, alcuni grandi tavoli che ospitano PC di ultima generazione, il servizio WiFi è gratuito e disponibile per 60’ previa identificazione dell’utente;
la pavimentazione è in parquet e l’illuminazione è costituita da faretti che illuminano sia la parte centrale che l’area riservata al WiFi, grandi schermi fanno da sfondo alle pareti.

. Presidiano lo store tre impiegati giovani posizionati dietro ad un bancone nella parte semicentrale.

. Superflash offre servizi di carta prepagata ricaricabile per acquisti e pagamenti, ma anche per accreditare lo stipendio per i giovani che rientrano nella fascia di età tra i 18 e i 35 anni, con particolari agevolazioni per gli under 26, agevolazioni che riguardano il canone, e tutta una serie di servizi, quali l’emissione della carta bancomat, i servizi via internet, cellulari e telefonia a costo zero. Il disbrigo delle formalità, come ho potuto vedere, sono espletate con rapidità e competenza e soprattutto prive di passaggi burocratici.
Anche gli orari di apertura sono consoni alle esigenze dei ragazzi 13,30-19,00.
 
. Sul lato destro accanto all’entrata uno spazio è dedicato alla vendita di abbigliamento sportivo per giovani.
Voto: 4

Ergonomia:

. L’ambiente è molto gradevole con ampi spazi.
Voto: 4

Personale:
. Trattandosi di un ambiente dedicato esclusivamente ai giovani, il personale al quale mi sono rivolta per avere alcune informazioni, si è dimostrato reticente e sospettoso.
Voto: 2

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.