SurLaTable-San Francisco: multicanalità futura

Data:


SurLaTable-San Francisco: multicanalità futura

Marzo 2015. Sur la table, azienda di San Francisco ha tre sedi-negozi e tre facce. A noi di RetailWatch ha interessato non tanto l’articolazione della rete quanto il business model.
 
Il business model
Una scuola di cucina, articolata, che crei cultura nel far da mangiare unita alla vendita e alla fornitura di tutti gli elementi e i complementi necessari in cucina.
 
La scuola di cucina e il multichannel
Di fatto è una struttura on the street, aperta a tutti. Molto razionale, con un branding minimale ma efficace, con corsi articolati, adatti a più target, con costi differenti. I corsi, come le immagini che RetailWatch vuole pubblicare, sono attivi: i corsisti sono impegnati direttamente nella preparazione dei piatti, che si possono anche vedere nel sito on line, con gli strumenti adatti, che si possono acquistare nel negozio. Interessante l’interazione sito vs scuola di cucina vs negozio, soprattutto per la capacità di mettere l’accento sui brand e sugli strumenti utilizzati.
 
Il negozio di casalinghi
Sarebbe un negozio come tanti altri, bello, ma come tanti altri, ma con la scuola di cucina attiva e il sito è un negozio ricco e con risposte oggettive e per funzione d’uso/design di tutto rispetto. Williams Sonoma, uno dei retail americani più titolati con un posizionamento alto, può trovare qui un sistema di evoluzione del suo negozio che appare, pur essendo bello, un museo, lontano dai target che vogliono cimentarsi davvero in cucina e hanno bisogno di risposte multiple e interattive.
 
Punti di forza
Progetto multichannel, Scuola di cucina e interazione sito-negozio-scuola, Capacità di andare in strada (e on line) a cercarsi i clienti
 
Punti di debolezza
Brand troppo in evidenza nel sito, forse converrebbe più discrezione
 
La sostenibilità di Sur la table, San Francisco
Impatto ambientale    3
Solidarietà    3
Legami con il territorio   3
Naturalità    3
Organic-bio    nd
Artigianalità                           4

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato
 
http://www.surlatable.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.