T.riciclo allunga il ciclo di vita dell’abbigliamento bambino

Data:

T.riciclo allunga il ciclo di vita dell’abbigliamento bambino

Ottobre 2011. T.riciclo si distingue per il continuo riassortimento di pezzi unici che vengono portati in conto vendita dai clienti-fornitori durante le due principali stagioni Primavera-Estate e Autunno-Inverno assicurando una presenza costante di circa 3000 pezzi in assortimento in centrale pronti per i pdv tra  capi di abbigliamento, carrozzine, seggioloni, girelli, seggiolini per auto, giochi e libri. Il mercato locale di acquisto per il conto-vendita è fondamentale. Utilizzando gli strumenti di comunicazione sms e mail  si riuscirà ad ottenere interattività tra chi vende e chi compra. L’attenzione all’ambiente è stata ottenuta anche sull’illuminazione utilizzando lampade a basso consumo, carta e shopping bag sono rigorosamente riciclate. Un’attenzione particolare è stata rivolta anche alle famiglie meno fortunate, è stato infatti siglato un accordo che prevede di devolvere tutti ciò che non è stato venduto durante la stagione, previo consenso dei legittimi proprietari, ad un ente benefico.
Roi a un anno
Nel pdv sono disponibili circa 800 articoli fra abbigliamento, accessori e attrezzature. Secondo RetailWatch lo scontrino medio dovrebbe variare fra i 25-35 euro in estate e i 35-50 euro in inverno. Un negozio dovrebbe fatturare circa 300.000 euro con un utile di 45.000 euro e il Roi ad 1 anno. I costi per i franchisee sono di 15.000 euro per l’ingresso e royalties pari al 5% del fatturato. Il costo per le attrezzature è di circa 20.000 euro. A fine 2011 dovrebbero essere operativi 10 pdv, saranno 15 nel 2012 e 100, secondo i programmi del franchsisor, nel 2015. Un negozio è sviluppato su circa 70 mq di vendita e 20 mq di magazzino/servizi.

Punti di forza
In linea con le tendenze di consumo. Immagine fresca e appunto, chic. Manutenzione relativa, Mercato di acquisto locale
Punti di debolezza
Location di Milano (Cicco Siomnetta-Ferrari) non ottimale, Assortimento da aumentare come numero di unità in negozio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.