Taglioretti-Lekkerland: italiani al 100% e + margini

Data:


Taglioretti-Lekkerland: italiani al 100% e + margini

Maggio 2015. “Abbiamo chiuso il 2014 con +10% nei prodotti a marchio –dice a RetailWatch Andrea Taglioretti, direttore sede Lekkerland- e questo ci ha permesso di investire in nuove linee: una pasta fresca fuori frigo e alcune referenze della linea casa-convenienza”.
 
 
Un prodotto a marchio tutto italiano
“Il prodotto a marchio Lekkerland –sottolinea Taglioretti- è fatto al 100% in Italia per salvaguardare territorio e produzione. Questo comporta per noi e i nostri associati importanti vantaggi logistici”.
 
“Nel 2015 stiamo operando sul restiling in alcune linee di prodotti, in linea con le richieste del consumatore. Abbiamo provveduto ad allargare l’assortimento bio con due nuove referenze”.
 
“La prima colazione è il nostro core business –ricorda Taglioretti-. Vendiamo 15 mio pezzi all’anno di croissant,. Nel 2015 allargheremo ulteriormente questa frazione di assortimento con nuove confetture e mieli”.
 
 
Il 2015 si presenta quindi come un passaggio cruciale per garantire nuova e aggiuntiva marginalità ai soci Lekkerland e ai loro clienti, con nuove leve per affrontare un mercato in netto cambiamento.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.