Target/Tribeca-NY: il format compact con Chobani ce la farà?

Data:


Target/Tribeca-NY: il format compact con Chobani ce la farà?

Febbraio 2017. Target ha aperto nel quartiere di Tribeca il suo nuovo concept compact (termine migliore di piccolo).
 
Nel realizzarlo ha inserito una serie di specialisti:
 
. Chobani, per la prima colazione, il lunch, e le pause. Yogurt (core business), ma anche insalate, macedonie, frullati e pasticceria.
. Bed Bath and Beyond, si è occupata della casa.
. Il supermercato è stato allestito e sarà gestito con uno specialista. Non ci sono grandi soluzioni di servizio per i pasti pronti, tutti confezionati e banali
. La farmacia è stata affidata a CVS Pharmacy.
 
L’ambientazione, le singole ambientazioni di reparto sono più curate che nel passato.
 
L’apertura di Chobani non può passare inosservata. Per far star comodo e per fargli passare più tempo in negozio la soluzione è ottima. Non a caso nel layout è all’ingresso del livello 0, ben visibile anche dall’esterno.
 
L’abbigliamento è ridotto, mentre alcuni dubbi possono arrivare proprio dai reparti, anche se ben presentati e allestiti. Bed Bath and Beyond è un’insegna consolidata a NewYork e non solo. I suoi prodotti sono acquistabili sia nei negozi fisici sia nell’on line. Non risultato serie limitate prodotte per Target.
 
È difficile prevedere se questo concept compatto può farcela. Indagare la formula degli shop in shop è doveroso, ma forse bisognerebbe migliorare la caratterizzazione, soprattutto dei prodotti in vendita. Le promozioni fanno da corollario a tutto l’assortimento, ma non sembrano incisive.
 
La sostenibilità di Target, Tribeca, New York
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà     3
Distintività e rilevanza versus i competitor     3
Rapporto experience-prezzo 3
Sostenibilità     2
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     2
Attenzione ai millenials     2
Attenzione ai senior     3
Creazione di una community    2
Trasparenza     3

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.