Tasca-Selex: nel food c’è troppo spazio alla disinformazione

Data:


Tasca-Selex: nel food c’è troppo spazio alla disinformazione

Maggio 2018. Per stare sul mercato oggi, afferma Maniele Tasca, Dg di Selex, intervenuto in un recente convegno di IRi a Cibus, occorre oltre ai basilari di impresa trasparenza, sicurezza e etica, che stanno anch’essi divenendo dei prerequisiti.
 
Oggi c’è spazio per confusione e disinformazione, molti consumatori si lasciano prendere dai titoli dei prodotti piuttosto chè dai loro contenuti. Molti clienti non sanno cosa c’è dietro al termine biologico.
 
Diminuirà progressivamente perché le persone, soprattutto quelle giovani cercheranno maggiori informazioni, già del resto disponibili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.