Tasca-Selex: per capire il futuro delle MDD bisogna studiare il caso Mercadona

Data:

Gennaio 2019. Se un Paese ha una quota di mercato delle MDD alta, è sicuramente un Paese dove il consumatore è più tutelato sotto i profili della sicurezza e della qualità.

filmato

Maniele Tasca, Dg di Seex, non ha dubbi su questo assioma, come non ha dubbi sul modello di business da adottare per le MDD: Mercadona e la sua integrazione a monte. Quando non è possibile bisogna però stringere rapporti stretti con i fornitori fino a farli diventare dei partner, non a parole ma nei fatti.

Fonte: Marca 2019

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.