Tasca/Selex: vi spiego il contesto dell’e-commerce CosìComodo

Data:


Tasca/Selex: vi spiego il contesto dell’e-commerce CosìComodo

Dicembre 2017. Selex ha 18 gruppi di retail al suo interno. Il progetto del sito di e-commerce CosìComodo ha lo scopo principale, dice Maniele Tasca, direttore generale, di aggregare tutte le aziende socie Selex. Il modello è flessibile e aperto nel tempo.
 
Il sito permette già differenti modalità di acquisto e di ritiro della spesa.
 
Esiste un problema di competenze nell’e-commerce, sottolinea Tasca. A partire dalla visibilità nei motori di ricerca. Bisogna costruire le più opportune sinergie per affrontare questo tema.
 

 
Il progetto del digitale ha portato tanti stimoli nel nostro gruppo, sottolinea Tasca.
Il più importante è stato quello di rinnovare e innovare la rete di punti di vendita fisici. La shopping experience nel fisico, sviluppata in un certo modo, permette di adeguare anche la shopping experience nell’e-commerce.
 
L’investigazione del futuro on e off line, spiega Tasca, ci permette anche di valorizzare i nostri asset, partendo dal nostro patrimonio immobiliare, forte di 2 mio di mq, ai 7-8 mio di clienti e alla fiducia che ci danno tutti i giorni.
 
Bisognerà comunque porci i problemi degli economics, dei risultati economici dopo gli investimenti nell’e-commerce, tutti da inventare in presenza di diversi modelli applicativi.
 
Fonte: Netcomm Focus Food

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.