Tassinari-Coop: le promo eccessive per i clienti sono sprechi

Data:

Tassinari-Coop: le promo eccessive per i clienti sono sprechi

Settembre 2012. Nella seconda parte del 2011 e nella prima del 2012 non abbiamo diminuito la pressione promozionale complessiva, ha detto Vincenzo Tassinari, presidente di Coop Italia, intervenendo alla presentazione del Rapporto Coop sui Consumi. Infatti è diminuita negli ipermercati ma è aumentata nei supermercati, non allineata con la media del mercato,  e quindi il saldo è stato 0.

Anzi, ha sottolineato Tassinari: l’aumento o le promozioni eccessive sono considerate dal consumatore veri e propri sprechi. Le promozioni vanno riconsiderate nella strategia e nell’applicazione: lo faremo senz’altro. Qui sotto la strategia del modello di offerta cooperativo in questi anni di post-consumismo.


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.