Tatò Paride entra in Coop, le MDD in altri 110 supermercati

Data:

Gennaio 2019. Il cambio insegna interesserà punti vendita oggi Sigma della Tatò Paride Spa

e si concluderà entro inizio marzo. La Cooperativa continua a investire anche

nei 12 negozi a gestione diretta, con tante iniziative promozionali per i soci e i clienti

Coop Alleanza 3.0 si rafforza in Puglia e Basilicata grazie all’accordo di franchising che consentirà di portare i prodotti a marchio Coop in altri 110 supermercati, oltre ai 12 (di cui 11 ipercoop) gestiti direttamente dalla Cooperativa nelle due regioni. L’accordo prevede il cambio delle insegne oggi Sigma, gestite dalla Tatò Paride Spa, in quelle di Coop Master Alleanza 3.0, a partire dalla prossima settimana e fino a inizio marzo, e coinvolge tutte le province pugliesi e la provincia di Matera.

Coop Alleanza 3.0 ha già avviato altre positive esperienze di franchising in Italia – la più significativa in Calabria – con l’obiettivo di rafforzare il proprio impegno e la propria presenza, sviluppando il marchio Coop anche nel Sud del Paese.

Grazie al franchising, i prodotti Coop arrivano anche nel “negozio sotto casa”

L’intesa consentirà di ampliare in maniera molto significativa l’offerta di Coop nelle due regioni, servendo anche nuovi comuni e quartieri, con punti vendita “di vicinato” dalle superfici contenute (da 250 fino a 1.500 metri quadrati), ideali per la spesa quotidiana. I negozi in franchising proporranno un assortimento medio di 1.100 prodotti Coop – che racchiudono in sé tutti i valori della Cooperativa: buoni, convenienti, etici, sicuri, trasparenti ed ecologici – coprendo tutti i settori merceologici.

I clienti potranno anche richiedere la carta fedeltà CoopCard, da usare solo nei negozi in franchising, garantendosi ulteriori vantaggi e opportunità. La Carta Socio Coop, invece, è la carta che testimonia l’adesione sociale – e quindi la proprietà della Cooperativa – e potrà essere richiesta e usata solo nei negozi a gestione diretta di Coop Alleanza 3.0, per approfittare di sconti dedicati e tante altre opportunità.

Proseguono le iniziative per i soci e i clienti nei 12 negozi di Coop Alleanza 3.0 

La formula del franchising consentirà, quindi, a Coop Alleanza 3.0 di integrare offerta e servizi ai consumatori pugliesi e lucani, continuando al tempo stesso a investire nella propria rete diretta. La Cooperativa conta oggi nelle due regioni quasi 240 mila soci, oltre 1.500 lavoratori e 12 punti vendita.

3 Commenti

Rispondi a Spagnuolo Rocco Cancella la risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.