Ted Baker crea un ‘sweetshoppe’ di valore: a Heathrow

Data:

Ted Baker crea un ‘sweetshoppe’ di valore: a Heathrow

Un corner organizzato, con ogni sezione delineata e differenziata dalle altre ma tutte sotto un umbrella concept forte e d’impatto, in un ambiente, quello dell’aeroporto, generalmente oberato di conrners e brands e dove non è facile emergere dalla mischia.
Ted Baker ci riesce e ci riesce con un temporary shop piazzato nel bel mezzo di un’area confuse, fredda e focalizzata su dare informazioni di viaggio e  qualche sedia per riposare, lontano dalla zona clothes and accessories.
Il Sweetshoppe Ted Baker è un angolo di esperienza che emerge forte e chiaro in un panorama aeroportuale ricco e confuso.
Il corner è pensato e pianificato in modo tale che, entrandovi, il mondo Ted Baker ti si chiude attorno, scompare l’aeroporto e si viene a contatto con prodotti curati e scelti con attenzione. Non solo, al Ted Baker sweetshoppe del terminal 5 alcuni prodotti sono venduti addirittura in esclusiva o in prevendita.
Il corner è temporary e dura solo 3 mesi: colorato, caratteristico e in linea con la equity Ted Baker, questo sweetshop al terminal 5 di Heathrow non solo afferma la presenza del brand ma, a differenza di moltissimi altri corner, in 10 metri quadri rafforza sia il brand che la esperienza dello stesso da parte del consumatore.

Se sarà già scomparso quando capiterete a Heathrow, una comparazione puramente fotografica dello stesso concetto di temporary shop, questa volta per il brand Ray-Ban, sempre al terminal 5 di Heathrow, da una idea di quanto valore aggiunto cura, attenzione per la marca e comprensione della shopping experience possano portare a un brand. Bravo Ted Baker.

Voto 5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.