Teen-Nativi Digitali, nuova generazione di clienti
Marzo 2013. Tra i meno colpiti dagli effetti della crisi, i nativi digitali rappresentano il target più in grado di condizionare i consumi attraverso il potere di persuasione che esercitano sugli adulti e la continua creazione di mode e tendenze. Imprevedibili per definizione, i giovanissimi generano e condividono valori, linguaggi e curiosità in continua evoluzione. Ulteriormente accresciuta da un accesso a web e piattaforme social senza precedenti, questa prerogativa trasforma i teenager in un segmento di mercato da coinvolgere e conquistare con strumenti e codici di comunicazione mirati. Un obiettivo da raggiungere attraverso la definizione di messaggi basati sul rispetto e sull’interpretazione attenta di esigenze, aspirazioni e fragilità dei giovanissimi.
Quanto vale il mercato dei teen?
Quali sono le leve per per conquistarli?
Come utilizzare new media e social network per dialogare con i giovanissimi?
Le risposte al prossimo appuntamento di Consumi 2013, previsto a Milano il 7 marzo e focalizzato sui nativi digitali. L’iniziativa, organizzata da CDV Conference in collaborazione con Retail Watch, anticipa i nuovi modelli di consumo dei principali target che generano e influenzano i processi d’acquisto. Al centro della giornata dedicata ai Teen le tendenze emergenti di retail e brand building e le strategie d’integrazione tra canali off e online per evidenziare gli elementi chiave di un nuovo dialogo tra marca, insegna e consumatore.