Tekserve-New York: la post vendita a tutto campo

Data:


Tekserve-New York: la post vendita a tutto campo

Maggio 2015. Tekserve a New York è un sistema di post vendita nell’elettronica di consumo (principalmente Apple, ma non solo) che andrebbe copiato per la sua articolazione e per la capacità di creare valore nel sistema farraginoso della post vendita.
 
La location
119 West 23rd Street, New York è l’indirizzo fuori da qualsiasi rotta, a poca distanza il Madison Square Park.
 
L’offerta
L’offerta di servizi è divisa in due aree precise: l’erogazione al pubblico e l’erogazione alle aziende.
. Per il pubblico: riparazioni, diversi livelli di tariffe a seconda del servizio e dell’urgenza, servizio di ulteriore personalizzazione.
. Per le aziende: serviio di progettazione e configurazione di un sistema, assistenza al manager it, esecuzione dei programmi scelti, leasing, affitto.
 
Lo spazio di vendita e di assistenza
La ricchezza dei servizi offerti si scontra con la povertà dell’ambiente. Il negozio è nato in un altro periodo storico e probabilmente si sono sovrapposti più spazi e più arredi successivamente. Probabilmente molti clienti non hanno problemi, importa il risultato basato sul-tempo/costo, però l’ergonomia e la vista esigono un altro sistema di permanenza, magari con qualche comodità e razionalità in più.
 
La comunicazione
 
La stessa comunicazione, nonostante stiamo parlando di servizi, è coerente con gli spazi descritti: molto utilitaristica senza spazi all’immaginifico e alla creatività. Vale anche qui l’esaltazione della funzione d’uso, un po’ sterile, ma ci sta.
 
La sostenibilità di Tekeserve, New York
Impatto ambientale    3
Solidarietà    2
Legami con il territorio   2
Naturalità    2
Organic-bio    nd
Artigianalità                           2

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

http://www.tekserve.com/
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.