Tekserve-New York: la post vendita a tutto campo

Data:


Tekserve-New York: la post vendita a tutto campo

Maggio 2015. Tekserve a New York è un sistema di post vendita nell’elettronica di consumo (principalmente Apple, ma non solo) che andrebbe copiato per la sua articolazione e per la capacità di creare valore nel sistema farraginoso della post vendita.
 
La location
119 West 23rd Street, New York è l’indirizzo fuori da qualsiasi rotta, a poca distanza il Madison Square Park.
 
L’offerta
L’offerta di servizi è divisa in due aree precise: l’erogazione al pubblico e l’erogazione alle aziende.
. Per il pubblico: riparazioni, diversi livelli di tariffe a seconda del servizio e dell’urgenza, servizio di ulteriore personalizzazione.
. Per le aziende: serviio di progettazione e configurazione di un sistema, assistenza al manager it, esecuzione dei programmi scelti, leasing, affitto.
 
Lo spazio di vendita e di assistenza
La ricchezza dei servizi offerti si scontra con la povertà dell’ambiente. Il negozio è nato in un altro periodo storico e probabilmente si sono sovrapposti più spazi e più arredi successivamente. Probabilmente molti clienti non hanno problemi, importa il risultato basato sul-tempo/costo, però l’ergonomia e la vista esigono un altro sistema di permanenza, magari con qualche comodità e razionalità in più.
 
La comunicazione
 
La stessa comunicazione, nonostante stiamo parlando di servizi, è coerente con gli spazi descritti: molto utilitaristica senza spazi all’immaginifico e alla creatività. Vale anche qui l’esaltazione della funzione d’uso, un po’ sterile, ma ci sta.
 
La sostenibilità di Tekeserve, New York
Impatto ambientale    3
Solidarietà    2
Legami con il territorio   2
Naturalità    2
Organic-bio    nd
Artigianalità                           2

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

http://www.tekserve.com/
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?