Telecom: spesa in ufficio con UniCoop Tirreno

Data:

Telecom: spesa in ufficio con UniCoop Tirreno

Maggio 2013. Telecom Italia e UniCoop Tirreno hanno stretto un accordo che permette ai dipendenti delle sedi di Roma dell’azienda telefonica di ordinare la spesa sul web, o ‘leggendo’ i prodotti desiderati su appositi cartelloni in sede tramite smartphone con tecnologia NFC. I dipendenti Telecom potranno poi ritirare la spesa all’uscita dal lavoro, sotto la sede del proprio ufficio.

Il servizio, ‘La tua spesa in sede’, ha un bacino potenziale di 10.000 utenti, e prevede due modi per fare l’ordine. Il dipendente Telecom può accedere al sito e-coop di Unicoop Tirreno (www.laspesachenonpesa.it), dall’ufficio o da qualsiasi altro computer, scegliere tra una varietà di oltre 6.000 prodotti, e pagare con la propria carta. Oppure può scegliere i prodotti desiderati su appositi tabelloni che verranno installati presso le sedi romane di Telecom: l’immagine di ogni prodotto sul tabellone è associato a un tag che, ‘letto’ dal cellulare NFC in dotazione ai dipendenti Telecom, convertirà in acquisto la lettura.

Si tratta di una delle prime sperimentazioni in Italia di questo servizio, già in uso in altre città come Seul e New York. Le spese ordinate dai dipendenti Telecom verranno poi preparate presso l’IperCoop di Roma EUR, e consegnate tramite furgoni con diversi compartimenti, refrigerati e non, presso le sedi Telecom di Roma: un furgone sosterà presso ogni sede in un’area messa a disposizione da Telecom per 3 ore, per rispettare l’elasticità dell’orario di uscita di quanti più dipendenti. L’iniziativa si inserisce nel progetto People Caring di Telecom, con obiettivo di favorire l’equilibrio tra vita quotidiana e lavoro, e per Unicoop Tirreno inaugura un nuovo servizio di consegna della spesa sui luoghi di lavoro, come evoluzione del servizio di e-commerce con consegna a casa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.