Terre d’Italia è shop-in the-shop nei Carrefour

Data:


Terre d’Italia è shop-in the-shop nei Carrefour

Settembre 2015. Carrefour ha iniziato a inserire nei suoi ipermercati uno speciale shop-inthe-shop dei suoi prodotti Terre d’Italia (Brand condiviso con Finiper al 50%).
 
Terre d’Italia è un brand unico nel suo genere che si è arricchito nel tempo e che aspettava da tempo di avere più visibilità. Aspettando che Carrefour o Finiper (o insieme) si decidano di aprire negozi con questo brand nelle loro gallerie, analizziamo questa prima sperimentazione.
 
Location
Un lato è sul corridoio centrale e quini ha una buona visibilità. La corsia è quella dei prodotti con e senza. Non è il massimo e non si dovrebbe confondere il posizionamento delle due categorie (regionalità con prodotti con e senza), ma è rimediabile.
 
Architettura
Arredo semplice, leggero, che lascia spazio al brand e all’assortimento. Due banchi frigo distinti per le merceologie del fresco.
 
Branding
Il brand ha una posizione di rilievo ed è ben visibile anche quando è riportato sui banchi frigo.
 
Assortimento
E’ praticamente rappresentato tutto l’assortimento, anche quello dei freschi con alcuni prodotti davvero invidiabili.
Forse Terre d’Italia andrebbe ora segnalato in modo diverso sullo scaffale del secco e dei freschi.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.