Tesco-area casse, rifatto il layout e nuove testate

Data:


Tesco-area casse, rifatto il layout e nuove testate

Giugno 2013. Tesco a Chester ha recentemente rifatto l’area casse, oltre chè l’intero concept. Guardate con attenzione la foto:

. E’ stato riprogettato il layout, con due ordini di grandezze diverse di casse a self check out: quelle interne e quelle esterne.

. Il cliente è incanalato sulla dx da apposito percorso chiuso. Nell’entrare in questo percorso il cliente passa in rassegna la parte merceologica in più che un tempo era allocata nelle avancasse. Sono per lo più prodotti di impulso, ma anche di servizio.

. L’ergonomia è massima e il flusso appare ben regolato e meno compulsivo nel suo scorrere. Ovviamente si tratta di un nuovo concept di area casse che ha sottratto spazio alla superficie di vendita e deve dimostrare la sua validità economica, ma l’esperimento non è da sottovalutare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.