Tesco Express Hinkley conferma l’eco store

Data:

Tesco Express Hinkley conferma l’eco store

Novembre 2011. RetailWatch ha fatto tappa a Hinkley, nel Leicestershire, sempre a nord di Londra, per verificate se il format identificato da Tesco a Ramsey funzionasse anche per le piccole superfici. Hinkley ha una superficie di vendita di 280 mq. È Ramsey che avete potuto vedere in un altro filmato, in piccolo, è stato aperto poco prima della fine del 2008 e, per le proporzioni, il layout raccolto ma non costretto, è per molti versi più vivibile di Ramsey.
Ecco alcuni particolari:

– telaio in legno da fonti sostenibili,
– lucernari e tubi solari che permettono alla luce naturale di illuminare l’area di vendita e le parti riservate al personale,
– riscaldamento ad alta efficienza energetica e sistemi di aria condizionata,
– nessun refrigerante nocivo nei frigoriferi, nel riscaldamento, nella ventilazione e nella climatizzazione,
– diverse apparecchiature ad alta efficienza energetica, come i forni della panetteria a basso consumo energetico,

La scheda di compatibilità di RetailWatch:
Consapevolezza: 5
Sensibilità: 5
Compatibilità: 5
Pro-attività: 5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.