Tesco lavora nel vino con una APP e la shelf interattiva

Data:

Tesco lavora nel vino con una APP e la shelf interattiva

Maggio 2017. Tesco e Ribot stanno lavorando a una shelf sperimentale nel negozio fisico per dare maggior assistenza nella vendita a self service e più informazioni.
 
. Il cliente scarica la APP e con un tablet a disposizione inizia a indagare lo scaffale.
. Lo scaffale è connesso a internet.
. Il tablet sceglie con il cliente i tipi di piatti previsti e indica i vini consigliati per abbinamento con diverse informazioni sulla provenienza, l’uvaggio, la lavorazione, il grado alcoolico, ecc..
. Una luce blu a led illumina la parte di scaffale coinvolta e segnala il vino desiderato al cliente.
. Con il pagamento si conclude l’operazione.
. Ovviamente questo sistema produce molte informazioni macro e micro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.