Tesco Pharmacy UK, è una questione di informazioni

Data:


Tesco Pharmacy UK, è una questione di informazioni
 
Aprile 2016. Nelle grandi superficie e nei quattro flagship inglesi Tesco abbina alla farmacia con prescription quella a self service, per OTC, all’interno del superstore.
 
In queste ultime, osservate più volte da RetailWatch in visite sul campo, negli ultimissimi tempi ci sono stati diversi cambiamenti sia nell’organizzazione del layout sia nella costruzione delle gondole, sia nel sistema delle informazioni.
 
Possiamo dire che, in generale, il problema della salute è combinato in modo stretto con quello del benessere e il filmato di RetailWatch lo sottolinea.
 
Il layout
Layout con moltissimi punti caldi costruiti in modo sofisticato. Nonostante lo spazio irrisorio l’ergonomia non ne risente.
 
Le raccomandazioni
Tesco raccomanda più volte alcuni sistemi di controllo e di manutenzione dello stato di salute del corpo. Lo fa con alcuni evidenziatori e mobili a parete sottolineando per ogni problema un rimedio.
 
L’informazione
L’informazione è sia scritta che affidata ad alcuni touch point piani molto veloci nell’esecuzione delle risposte. Sulla parete centrale sono elencate una batteria di domande e di conseguenza di risposte per affrontare alcune scelte da prendere. Siamo nel campo dell’informazione, appunto, ma l’elencazione appare suggestiva e completa, ad esempio nel controllo del peso o del controllo dell’ansia.
 
L’angolo per i bambini
Interessante la costruzione della categoria che diventa in questo modo segnaletica.
 
Il commitment e la corporate strategy
Sono diversi i richiami al sistema del controllo qualità e all’impegno che Tesco mette in questa delicata materia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.

MDD Wars, pasta sfoglia: Il Gigante vs Tigros

La pasta sfoglia, comoda e versatile, è utilizzata in un'ampia varietà di preparazioni gastronomiche: sarà meglio quella di Tigros o de Il Gigante? Difficile trovare le differenze in realtà. Diciamo che una delle due MDD prevale per il packaging mentre l'altra si distingue nel rapporto qualità/prezzo.

La scommessa da 1.95 miliardi di PepsiCo pagherà?

PepsiCo sta acquisendo Poppi, un'azienda di bevande funzionali che, dal nulla, è arrivata a fatturare quasi 400 milioni di dollari. Anche Coca Cola intercetta questo trend di consumo, lanciando la propria linea "Simply Pop".