Tesco rinnova il supermarket virtuale a Londra Gatwick

Data:

Video da Tesco PLC

Tesco rinnova il supermarket virtuale a Londra Gatwick

Stufo di tornare a casa dalle vacanze e di trovare il frigorifero vuoto?
Tornare a casa dalle vacanze è già abbastanza triste, se aggiungete anche la desolazione del frigorifero vuoto. Da oggi al Gatwick Airport, Tesco  presenta una nuova soluzione, aprendo il primo negozio Regno Unito interattivo, drogheria virtuale nel Terminal Nord di Gatwick.

L’apertura a Gatwick si basa sul lancio di Tesco primo negozio virtuale del mondo in Corea del Sud l’anno scorso, una innovazione che ha generato 25 milioni di messaggi on-line in tutto il mondo. Il negozio virtuale coreano ha permesso di acquistare i pendolari nella metropolitana e alle fermate degli autobus puntando i loro telefoni cellulari dei cartelloni pubblicitari. Tesco sta ora sperimentando il concetto per la prima volta nel Regno Unito, ma questa volta con display digitali interattivi.

Qui il comunicato stampa completo

1 commento

  1. Finalmente questa interessante innovazione arriva in Europa: non credo possa avere grande successo, se non per persone estremamente organizzate. Dal punto di vista mediatico invece, é un ottimo strumento. Inoltre Tesco in questo caso può ottenere più investimenti dai produttori stessi in cambio di visibilità su questi pannelli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.