Tesco Store Trek 3D è un supermkt vero e proprio. Virtuale

Data:

Tesco Store Trek 3D è un supermkt vero e proprio. Virtuale

Ottobre 2012. Uno dei grandi problemi degli acquisti on line è la freddezza di come si presenta l’offerta acquistabile: un mero elenco con, a fatica, le caratteristiche dei prodotti e i prezzi (ci mancherebbe altro).

Tesco presenta adesso questo progetto, Store Trek 3D, ormai in via di implementazione che ricostruisce un vero e proprio supermercato, virtuale in questo caso. Evidentemente il gap da superare era proprio la freddezza degli skroll che tutti gli e-tailer per il momento soffrono.

Il viaggio che la demo propone è davvero verosimile all’esperienza fisica con in più la comodità di svolgerla in casa propria, alla scrivania o sul divano. L’ergonomia è massima, la visibilità anche, non ci sono rotture di stock da osservare mestamente, non ci si scontra con il carrello del vicino, non si fa la coda alle casse, non…

Unico neo: il filmato non svela come saranno presentati i freschi e i freschissimi, ortofrutta compresa, che evidentemente rappresenta un momento tecnologico difficile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.