Tesco Store Trek 3D è un supermkt vero e proprio. Virtuale

Data:

Tesco Store Trek 3D è un supermkt vero e proprio. Virtuale

Ottobre 2012. Uno dei grandi problemi degli acquisti on line è la freddezza di come si presenta l’offerta acquistabile: un mero elenco con, a fatica, le caratteristiche dei prodotti e i prezzi (ci mancherebbe altro).

Tesco presenta adesso questo progetto, Store Trek 3D, ormai in via di implementazione che ricostruisce un vero e proprio supermercato, virtuale in questo caso. Evidentemente il gap da superare era proprio la freddezza degli skroll che tutti gli e-tailer per il momento soffrono.

Il viaggio che la demo propone è davvero verosimile all’esperienza fisica con in più la comodità di svolgerla in casa propria, alla scrivania o sul divano. L’ergonomia è massima, la visibilità anche, non ci sono rotture di stock da osservare mestamente, non ci si scontra con il carrello del vicino, non si fa la coda alle casse, non…

Unico neo: il filmato non svela come saranno presentati i freschi e i freschissimi, ortofrutta compresa, che evidentemente rappresenta un momento tecnologico difficile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.