Tessieri-Lucca: negozio specializzato con cafeteria

Data:


Tessieri-Lucca: negozio specializzato con cafeteria

Febbraio 2016. Questo negozio a Lucca, dietro la basilica di San Michele e la sua bellezza, potrebbe essere preso come testimone dell’evoluzione dei cosiddetti negozi tradizional-specializzati.
 
Merceologicamente è così diviso:
. Cafeteria,
. Salato e freschi a servizio,
. Dolce a servizio,
. Dolce e scatolame a libero servizio.
 
L’assortimento è difficilmente paragonabile alle insegne della GD, solo qualche brand e qualche referenza, il resto sono prodotti di nicchia di artigiani locali ma non solo. Evidente la volontà di sottrarsi ai confronti. Numerosi i prodotti di impulso ottimamente presentati.
 
L’ambientazione molto familiare e di ricordo è tipica di questi negozi di imprenditori commerciali che si sono tramandati dal mestiere agli arredi.
 
Prezzi comunque elevati.
 
Target: turisti (tanti in queste strade), ma anche residenti e soprattutto persone anziane con reddito e capacità di spesa adeguato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Lidl avanza in Città. È guerra aperta con i supermercati.

Lidl entra in competizione diretta con i supermercati nei format di prossimità. Lo fa approcciando il mercato in modo strutturato, attraverso stores urbani con caratteristiche precise, a differenza di alcuni suoi competitors. Analizziamo, tra gli altri, i modelli City Concept e Metropol del potente discounter teutonico.

Per Crai il Natale 2024 è “Fantastico”

CRAI lancia la campagna “Natale Fantastico”: Oltre 50 milioni di euro in buoni sconto per festeggiare all'insegna del risparmio. Al via da mercoledì 27 novembre la campagna di comunicazione a supporto dell'iniziativa.

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.