The Hointer: la scelta, la tecnologia e il camerino

Data:


The Hointer: la scelta, la tecnologia e il camerino

Novembre 2014. The Hointer è una tecnologia a disposizione sia dei produttori sia dei retailer che vogliono dare un altro significato e un'altra experience alla vendita fisica.

Il negozio
L'assortimento è presentato per marche/modello. Il consumatore vede solo poco referenze.

La App e la prova
Con la App di Hointer il consumatore può personalizzare l'acquisto per taglia, colore, vestibilità. Il capo da provare, tramite un sistema di robottizzazione, gli è consegnato direttamente nel camerino.

Il pagamento
Se il capo è corretto può pagare sia con la App, sia direttamente alla cassa.

Il ruolo del personale
Il personale non si occupa più dello scaffale e del riordino ma entra direttamente e con più tempo nel sistema di informazioni del negozio, per consigli, assistenza, controprova.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.