The North Face ha prezzi su richiesta

Data:

Immagine-Grande.jpg

The North Face ha prezzi su richiesta

Mercoledi 7 settembre 2011, ore 18. Dalla vetrina del negozio monomarca di Galleria San Carlo a Milano vedo un casco che andrebbe bene per la bicicletta. Il negozio è su 2 livelli. Entro, vedo il casco appeso allo stender, lo esamino, non c’è il prezzo sul cartellino con le indicazioni dei materiali utilizzati. Cerco con lo sguardo un addetto alla vendita ma non vedo nessuno, giro per il negozio e la sola commessa presente sta spiegando un prodotto a un consumatore. Mi affianco in attesa di essere ascoltato. Dopo più di cinque minuti di discussione fra la cliente e la commessa, suona il telefono alla cassa, la commessa chiede scusa e va a rispondere, un altro minuto di indicazioni a chi parla. Torna, la cliente non è convinta del suo acquisto, ma vuole pagare la borraccia che aveva scelto in precedenza. Tocca a me e chiedo il prezzo dei caschi, la commessa indica lo stender e me li spiega divisi per due categorie. Chiedo di provare un XXL: “Non so se c’è”. E infatti non c’è. Chiedo: non converrebbe mettere i prezzi sui cartellini, così non si perde tempo? Risposta: “Stiamo aspettando nuova merce e quella che lei ha visto non è stata ancora prezzata”.
Grazie, buonasera (vendita persa, non credete?)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.