TheButcher-Amsterdam: da macellaio a ristoratore

Data:


TheButcher-Amsterdam: da macellaio a ristoratore

Febbraio 2015. Questa è la storia di un piccolo negozio di macelleria che, complice il cambiamento degli stili di vita alimentari e dei canali di acquisto ha saputo cambiare la sua attività, aggiungendo a quella tipica del retail quella di ristorazione.
 
La location
Albert Cuypstraat, 129, è una via commerciale a sud di Amsterdam. La location è interessante.
 
La trasformazione
Il negozio-ristorante è a una luce e non facile da comunicare. L’insegna è rimasta la stessa, è cambiato invece l’approccio e, merceologicamente parlando, adesso l’esercizio è un hamburgher bar con take away.
 
L’offerta
Interessante la comunicazione dell’offerta e dei prezzi, molto semplificata e ben leggibile. Per i clienti con meno fantasia sono rimasti i tagli della carne disegnati sui muri con una eccellente grafica esplicativa.
 
Le sedute
Un po’ spartane, invitano al fast food e a mangiare velocemente. Peccato, è l’unica nota stonata di questa conversione.
 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.