Todis/Conad si dà all’everydaylowprice (Edlp) sui freschi e anche sulla frutta stagionale?

Data:

Maggio 2020. Da qualche giorno nei negozi Todis è presente la locandina ripresa in questa foto:

Segue una tendenza già intrapresa da diverse insegne per affrontare il #coronavirus e cioè blocca i prezzi di un paniere di referenze fino al 30 giugno, quindi 2 mesi.

Si distingue però perché riguarda le categorie dei freschi:

. frutta & verdura,

. carni,

. salumi e formaggi.

Non c’è traccia di scatolame che invece abbonda nelle altre insegne. E questa è davvero una novità, vista la volatilità dei prezzi in questi segmenti di mercato. Addirittura nell’ortofrutta, a seconda della stagione, sono coinvolte 8-10 referenze (ricordatevi le dimensioni dell’offerta di questa insegna). E questa è davvero una novità e un atto di coraggio, non a caso Todis invita i clienti a cercare con cura questa nuova forma di prezzo.

#coronavrius a parte potrebbe essere, a giudizio di RetailWatch, un nuovo modo intendere il prezzo e in particolar modo l’everydaylowprice.

Interpellato da RetailWatch, Massimo Lucentini, il Dg di Todis, risponde con un sorriso sornione e un “Vedremo…”. Cioè, traducendo il sorriso sornione: dipenderà molto dai risultati di vendita. Ovviamente. Vedarem…

Sui temi del pricing attuale e prossimo venturo, RetailWatch ha lanciato un apposito sondaggio (leggi qui). Ovviamente siete tutti invitati a votare, ma a noi sembre che Todis vada in una certa direzione… Vedarem due volte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.