Todis/Conad si dà all’everydaylowprice (Edlp) sui freschi e anche sulla frutta stagionale?

Data:

Maggio 2020. Da qualche giorno nei negozi Todis è presente la locandina ripresa in questa foto:

Segue una tendenza già intrapresa da diverse insegne per affrontare il #coronavirus e cioè blocca i prezzi di un paniere di referenze fino al 30 giugno, quindi 2 mesi.

Si distingue però perché riguarda le categorie dei freschi:

. frutta & verdura,

. carni,

. salumi e formaggi.

Non c’è traccia di scatolame che invece abbonda nelle altre insegne. E questa è davvero una novità, vista la volatilità dei prezzi in questi segmenti di mercato. Addirittura nell’ortofrutta, a seconda della stagione, sono coinvolte 8-10 referenze (ricordatevi le dimensioni dell’offerta di questa insegna). E questa è davvero una novità e un atto di coraggio, non a caso Todis invita i clienti a cercare con cura questa nuova forma di prezzo.

#coronavrius a parte potrebbe essere, a giudizio di RetailWatch, un nuovo modo intendere il prezzo e in particolar modo l’everydaylowprice.

Interpellato da RetailWatch, Massimo Lucentini, il Dg di Todis, risponde con un sorriso sornione e un “Vedremo…”. Cioè, traducendo il sorriso sornione: dipenderà molto dai risultati di vendita. Ovviamente. Vedarem…

Sui temi del pricing attuale e prossimo venturo, RetailWatch ha lanciato un apposito sondaggio (leggi qui). Ovviamente siete tutti invitati a votare, ma a noi sembre che Todis vada in una certa direzione… Vedarem due volte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.