Tom’s-Londra:pdv-bistrò esemplare

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Tom’s-Londra:pdv-bistrò esemplare

Maggio 2016: questo negozio-bistrò è stato appena ristrutturato dopo aver subito un cambio di gestione. Fortunatamente lo avevamo visitato qualche settima prima del suo mutamento e ve lo sottoponiamo come esempio di un negozio dove è anche possibile mangiare, in un ambiente informale, con un costo accessibile.
 
La location
Notting Hill è un quartiere conosciuto per il mercato di Portobello, ma nella collina sovrastante ci sono negozi e ristoranti, nonché residenze sofisticate. Il bacino di utenza ha un reddito elevato come i frequentatori.
 
Il layout
Tom’s è molto conosciuto nel quartiere e fuori. È diviso in due parti, nel primo ambiente un bistrò a servizio con sedute confortevoli e alcuni lineari di vendita. Al livello -1 ecco che il bistrò lascia il posto a un locale molto semplice: al centro un tavolo comune dove mangiare e sui tre lati i lineari refrigerati dove selezionare a self service il piatto da consumare in loco, ai quali si aggiunge un lineare di vendita. La semplicità paga sia come organizzazione sia come esposizione.
 
La sostenibilità di Tom’s, Londra

Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà     4
Distintività e rilevanza versus i competitor    4
Rapporto experience-prezzo 3
Sostenibilità     4
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     2
Attenzione ai millenials     2
Attenzione ai senior     3
Creazione di una community     3
Trasparenza     4

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

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