Toscana e Romagna, Esselunga copre le province anche senza negozi fisici

Data:

Luglio 2019. Con l’arrivo dell’estate, Esselunga ha deciso di seguire i propri clienti anche in vacanza ampliando, a partire da fine giugno, il servizio di spesa online a nuove località marittime in riviera romagnola e sulla costa toscana.

La spesa online di Esselunga, presente a Bologna dal 2002, arriva per la prima volta sulla riviera romagnola, coprendo il litorale da Marina di Ravenna a Cattolica.

Con l’occasione EsselungaaCasa.it debutta in importanti città quali Ravenna, Cesena, Forlì oltre a Rimini e Riccione.

In Toscana l’e-commerce di Esselunga è presente dal 2001 nelle principali località balneari della Versilia e oggi estende il suo servizio fino ai comuni di Rosignano e Cecina.

L’avvio del servizio di spesa online nelle nuove località, è stato promosso dalla campagna “Veniamo in vacanza con te”, comunicata sul sito e app di Esselunga, sui canali social, tramite l’invio della newsletter e attraverso una serie di attività a livello locale che hanno visto come protagonista l’iconico furgoncino giallo con il pomodoro di Esselunga a Casa.

La spesa online di Esselunga negli anni è arrivata a coprire oltre 1.500 comuni in 36 province e 6 regioni, con un assortimento di circa 15.000 articoli.

I clienti che acquistano online possono usufruire degli stessi sconti presenti nei negozi Esselunga, scegliendo tra una gamma di promozioni dedicate e avendo sempre la possibilità di aderire a promozioni che riducono fino ad azzerare il contributo di consegna. Per i nuovi clienti la prima consegna è gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.