TradeLab Spa per affrontare questo 2012

Data:

tradelab from retailwatch on Vimeo.

TradeLab Spa per affrontare questo 2012

Febbraio 2012. Quest’anno il mercato ha un nuovo leader nella progettazione e implementazione dell’analisi e della consulenza legata alle strategie d’impresa: nasce TradeLab Spa. L’azienda, nata dalla fusione di TradeLab Srl, società di analisi e consulenza nel Trade Marketing, e di Retail Siting Srl, società di consulenza specializzata in Retail Marketing, si propone di offrire supporti integrati per rendere più efficaci ed efficienti i rapporti all’interno della filiera distributiva e per migliorare le performance di catene distributive e punti vendita. RetailWatch ha incontrato i due principali attori, Luca Pellegrini e Natale Maineri.

TradeLab Srl, azienda nata del 1999 dall’iniziativa di cinque docenti universitari accomunati dalla stessa passione per il marketing e la distribuzione commerciale, si focalizza sulla fornitura di strumenti di analisi e consulenza per le attività di Trade Marketing, gestione dei canali distributivi e della multicanalità, segmentazione di intermediari e punti vendita, individuazione e sfruttamento delle potenzialità microterritoriali, gestione delle attività di In Store Marketing e Category Marketing.
Grazie alla progressiva fusione prima con ReCoSys e poi con Retail Siting, società che dal 2003 hanno progettato e implementato modelli consulenziali strategici e operativi dedicati al retailing, si aggiunge così la competenza specialistica nel Retail Management che si esprime attraverso la fornitura di strumenti operativi a supporto della gestione di ogni fase del ciclo di vita del retail: dall’individuazione della location al riposizionamento/rivitalizzazione dell’offerta. TradeLab Spa, che si affida all’esperienza di prefessionisti nell’ambito dell’analisi e della consulenza, opererà in diversi settori che vanno dal Largo Consumo Away From Home & At Home, Retail Food & Non Food fino a quello delle Banche e della finanza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.